Come preservare la nostra bellezza con Lycia

IMG_8157 (2).JPG

In questa vita frenetica il tempo scorre così velocemente, che le 24 ore a nostra disposizione sembrano non bastare mai. Ogni giorno ognuno di noi si alza con degli obiettivi da raggiungere e con un elenco lunghissimo di cose da fare. Ci sono azioni che dobbiamo compiere ogni giorno e che vanno studiate attentamente, per velocizzare i tempi e stare al passo con le attività che ci aspettano durante la giornata.

IMG_8207 (2).JPG

Con tante cose da fare, spesso manca il tempo materiale per prenderci cura di noi stesse, e così si commettono a volte errori, che a lungo andare possono lasciarci conseguenze irreparabili. Bisognerebbe sempre ricordare, che il tempo ben speso oggi, è una garanzia per il nostro futuro.

Ma io, come voglio essere nel futuro? Di certo, vorrei preservare il mio benessere interiore, certa che questo influirà anche sulla mia bellezza. Quante di voi la sera si dichiarano troppo stanche per struccarsi? Siete in tante! Non servirà a nulla correre ai ripari, il giorno dopo, con una ricca crema idratante o un trattamento speciale: la pelle, soprattutto durante la notte, ha bisogno di respirare. Insomma: non c’è bisogno di testare se il fondotinta, che avete recentemente comprato, dura realmente effettivamente le 24 ore tanto promesse 🙂

Se ci pensate bene, non è solo il trucco che la nostra pelle “indossa” per tante ore durante il giorno: anche smog, ogni tipo di polvere e tantissime altre “schifezze” si depositano sul nostro viso. Diventa pertanto fondamentale struccarsi ogni sera e farlo nel modo corretto, per curare la nostra pelle. È un vero e proprio atto di rispetto e amore per la nostra pelle.

Ed è anche un modo per allontanare i segni del tempo. Ecco perché cerco già ora di fare tutto il necessario, così da prevenire il più possibile i piccoli inestetismi che potrebbero comparire in futuro.

IMG_8195 (3).JPG

“Il miglior modo di predire il futuro è di crearlo” – Abraham Lincoln.

Credo fortemente in questa frase perchè rappresenta il mio pensiero, so bene cosa vorrò essere nel mio futuro, per questo mi prendo cura di me già da ora.

Il futuro è nelle nostre mani e ogni piccolo gesto di oggi può determinare chi sarò in futuro e come sarò. Inoltre il benessere verso noi stessi lo costruiamo ogni giorno, donandoci piccoli gesti d’amore. A questo proposito, ricordatevi di seguirmi sui social martedì 7 novembre: mi concederò un momento di puro benessere da QC Terme Milano, che voglio condividere con voi.

È utile imparare a selezionare i prodotti, vista l’ampia offerta presente sul mercato. Ci sono tanti criteri: è importante partire da quelli  più indicati per il nostro tipo di pelle, unendo poi considerazioni più personali. Per esempio, un buon rapporto qualità-prezzo è da preferire, insieme alla praticità del prodotto. Ecco perché utilizzo spesso le salviette struccanti: comode, efficaci e convenienti.

IMG_8052 (2).JPG

In questo periodo ho scelto le salviettine struccanti Lycia!
La gamma offre 3 tipologie di salviette diverse a seconda delle proprie esigenze:

IMG_8049 (2).JPG

Salviettine con doppia azione per pelli grasse e impure, purificanti e opacizzanti dall’innovativo tessuto Bi-Fase: da un lato strucca sciogliendo trucco e polvere, dal lato liscio invece asporta delicatamente le impurità lasciando la pelle detersa, pulita e tonica. Il latte detergente di queste salviette è  arricchito con argilla bianca, per un’azione purificante e opacizzante, e acqua al fiordaliso, con azione addolcente. Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, struccano sia il viso sia gli occhi senza bruciare e non necessitano il risciacquo.

Mi sono piaciute molto perchè da un lato mi strucco al volo, dall’altro concedo alla mia pelle mista un modo per sentirsi fresca e pulita, in modo delicato.

IMG_8041 (2).JPG

Salviettine struccanti doppia azione per pelli secche e sensibili, addolcenti e delicate, hanno una doppia azione struccante e detergente: le ho utilizzate in giorni in cui la mia pelle si presentava molto irritata e con rossori. Grazie al tessuto Bi-Fase ha un lato con microlievi che rilascia un latte detergente per sciogliere trucco, polvere e smog. Il lato liscio, asporta delicatamente le impurità lasciando la pelle pulita, detersa e tonica. Il latte detergente è arricchito di provitamina B5 ad azione idratante e restitutiva e acqua di calendula, ad azione lenitiva. Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, non necessitano di risciacquo e struccano occhi e viso.

IMG_8046 (2).JPG

Salviettine struccanti doppia azione pelli normali idratanti e tonificanti, hanno una doppia azione struccante e detergente: grazie al tessuto Bi-Fase, presentano un lato ricco di microrilievi per struccare in profondità e un lato liscio, che permette di rimuovere ogni impurità lasciando la pelle pulita e tonica. La formulazione è a base di latte detergente ed è arricchita con aloe vera (per un’azione idratante e rinfrescante) e acqua di rosa (per tonificare). Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, sono ideali per struccare viso e occhi, in modo delicato.

Perché ho scelto Lycia?

Sono una persona pigra, soprattutto nelle stagioni più fredde… Ecco perché le salviette struccanti sono per me particolarmente utili. Oltre a ciò, spesso rincaso tardi la sera a causa di molti impegni. In questo modo posso struccarmi quotidianamente nel migliore dei modi.

Info utili sulle salviette:

IMG_8040 (2).JPG

Le confezioni contengono 20 salviettine, e sono studiate fin nel minimo dettaglio. La linguetta adesiva, per esempio, permette di sfilare facilmente ogni foglio, preservando tutti gli altri, che rischierebbero altrimenti di deteriorarsi o seccarsi. La scadenza dall’apertura è di 6 mesi.

La profumazione è molto gradevole, cosa da non sottovalutare per chi, come me, soffre spesso di mal di testa. Sono molto sensibile alle diverse fragranze, e devo dire che trovo questa particolarmente delicata, anche dal punto di vista dell’olfatto.

Consigli d’uso:

Utilizzo prima il lato con i microrilievi per detergere il viso in profondità. Passo poi al lato liscio.

Vi consiglio di prestare particolare attenzione alla zona perioculare: cercate sempre di rimuovere ogni traccia di trucco con movimenti delicati. In pochi minuti il viso sarà struccato completamente e risulterà pulito ed idratato, lasciandovi una meravigliosa sensazione di pulito.

Aspetto di sapere se anche voi avete provato queste salviettine e cosa ne pensate, resto a disposizione per qualsiasi domanda 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...