8 suggerimenti per crescere sui tuoi social media

social-media-trends-2014.jpg

Possiamo usare tantissimi consigli quando si tratta di far crescere i nostri social media. Soprattutto con i cambiamenti costanti, le Instagram Stories per esempio, è una buona idea stare sempre di pari passo con le tendenze. Ho messo insieme un elenco di alcuni dei miei suggerimenti per i miei social media preferiti, tutti in un unico articolo.

1. Lo stile del tuo profilo Instagram

La coerenza è fondamentale per Instagram. Ma capire cosa postare può essere scoraggiante. Ovviamente per capire qual è il proprio stile attraverso le foto si può solo sperimentare, cambiare location, stile e soprattutto lavorare e giocare sulla post produzione.

2. Il momento migliore per pubblicare i contenuti

 

Una delle cose migliori che puoi fare per sviluppare i tuoi social media è capire i tempi fondamentali per pubblicare. Questo serve per cercare di raggiungere più facilmente il tuo pubblico, solitamente mi baso sul riscontro della foto, ovviamente ci sono molti fattori, l’orario è senza dubbio importante.

3. Prendi confidenza con Facebook

 

Mentre molti potrebbero pensare che Facebook è una tecnologia obsoleta, in realtà si sbagliano!!! ci sono ancora tantissime persone che utilizzano Fb come social principale.  Un blogger senza pagina Fb non ha futuro!

 

4. Usa Pinterest ed impara ad utilizzarlo

 

Pinterest rimane uno delle più grandi fonti di traffico per molti blogger.La persone possono trovare di tutto: ricette, guide, consigli di viaggio, consigli sulla casa e tanto altro! Secondo alcune ricerche Pinterest porta ad alcuni blog più traffico di Google!! In Italia lo usano davvero in poche, io ho notato la differenza, per fortuna l’ho scoperto!!!!

5. Programmare ti semplificherà la vita

 

La vita è molto frenetica, spesso non si ha il tempo materiale per postare su tutti i social! Come dicevo prima l’orario è importante, a volte però si hanno degli impegni e non si riesce ad essere attivi. Un esempio pratico è la settimana scorsa, ho passato giorno e notte nella clinica veterinaria, arrivavo a casa solo dopo una certa ora e non era possibile pubblicare, poi mi sono svegliata ed ho iniziato a programmare i post!

6. Studia gli Hashtags

Gli Hashtags sono probabilmente il modo migliore per ottenere visite organiche. Raddoppia o triplica la possibilità di far trovare il tuo profilo. Ovviamente studia prima il tuo target, io per esempio punto spesso su hashtags internazionali, sto però prendendo in considerazione ora la doppia lingua sotto ai miei post.

Ormai servono per aiutare a trovare i contenuti su tutti i social network 🙂

7. Ascolta il tuo pubblico

Il tuo pubblico deve essere attivo e tanti followers non sono sempre sinonimo di attivo. Bisogna imparare a capire cosa vuole o non vuole vedere il tuo pubblico.

Spesso anch’io ho effettuato scelte che si sono rivelate sbagliate o poco accurate. C’è solo bisogno di tempo per imparare a capire cosa fare.

8. Snapchat è importante

Anche dopo la creazione delle Storie di Instagram, Snapchat è ancora molto importante. La condivisione di video in diretta sta diventando la nuova tendenza. La gente vuole vedere la tua vita reale, in tempo reale. 

Ci sono molte letture che potrebbero interessarti e che a me sono state utili per imparare ad utilizzare i social network:

Social network. Comunicazione e marketing
I social network

Questi sono tutti i miei suggerimenti, aspetto di sapere come ti organizzi tu 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...