Fare sport nei giorni del ciclo non è più un problema con lybera cup

IMG_6617 (2).JPG

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Ciao a tutte!

Oggi vi spiego come non sentirsi a disagio nei “giorni critici” soprattutto d’estate quando si va in piscina o al mare o si fa sport: si usa LYBERA CUP, la coppetta igienica che tutte le donne dovrebbero avere.

IMG_6601 (2).JPG

La prima coppetta nasce nel 1936, ma è molto rigida e quindi non viene utilizzata,nel 2002  è prodotta in silicone medicale e nel Nord Europa la usano 1 donna su 4.

Oggi Lybera  è prodotta in Italia, è la soluzione ideale per sentirsi libere, è altamente igienica, anallergica , economica e riduce notevolmente la produzione di rifiuti rispettando l’ambiente e la natura.

Questa coppetta mestruale raccoglie il flusso al suo interno ed essendo in silicone medicale è adatta a qualunque tipo di pelle e Ph, non permette la formazione di batteri, il formarsi di odori sgradevoli e lavandola e disinfettandola si può usare per anni acquisendo un notevole risparmio.

Si utilizza piegandola ed inserendola delicatamente ed essa riprende la sua forma originale. Cosa importante è scegliere la taglia adatta a te: taglia 1- 43 mm per chi ha meno di 30 e taglia 2 -46mm per chi ha più di trentenni o per chi ha partorito.

Raccoglie il flusso fino a 12 ore, poi si svuota e si sciacqua usando l’apposito contenitore, si igienizza con lo spray apposito e la si inserisce nuovamente. Se sei a casa puoi sterilizzarla inserendo il contenitore con acqua e coppetta nel microonde,lasciando il tappo aperto.

Nella confezione trovi la coppetta Lybera, lo spray che serve a disinfettare ed il barattolo con le istruzioni d’uso.

L’ho provata recentemente essendomi recata al mare con dei miei amici. Ho nuotato, mi sono tuffata  e ho giocato a pallavolo. Sono rimasta veramente soddisfatta e finalmente mi sono sentita libera senza preoccuparmi di cambiarmi o di macchiarmi infatti Lybera è più autonoma rispetto al classico assorbente interno e permette di vivere la giornata con spensieratezza.

Non mi resta che consigliarvi di provare Lybera per sentirvi “libere”.

Lybera Cup ha creato un concorso: in palio con l’acquisto della coppetta mestruale c’è una giornata di beauty e shopping con una fashion blogger (trovi qui maggiori info).

Fatemi sapere se avete esperienze con Lybera e come vi state trovando oppure non esitate a lasciarmi domande giù nei commenti.

 

 

 

 

Un pensiero su “Fare sport nei giorni del ciclo non è più un problema con lybera cup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...