L’ABC DELLA MERENDA CON PARMAREGGIO

ABC-MERENDA-SNACK-PERA-+FRUTTA-3D.jpg

Ciao a tutti,

Oggi parliamo di un argomento che interessa tutti noi, LA MERENDA!

In particolare, questo è il momento più bello della giornata di ogni bambino, ricordo ancora qualche anno fa, quando tornando da scuola mi chiedevo quale sarebbe stata la mia meritata merenda! Così oggi ho deciso di parlarvi de L’ABC della merenda in quattro combinazioni che propone Parmareggio.

ABC-MERENDA-Formaggino-PERA-3D.jpg

Per i bambini risulta essere una merenda gustosa e nutriente, aiutando allo stesso tempo le mamme a far assumere un’alimentazione equilibrata, completa e pratica ai loro figli.Spesso si è di corsa e non si riesce a preparare una buona merenda, ma con L’ABC della merenda lo snack è già pronto ed è ideale non solo per i più piccoli.

La merenda ideale ha un buon bilanciamento tra carboidrati, proteine e grassi e viene scelta anche a seconda dell’energia di cui un bambino necessita per svolgere le diverse attività durante la giornata, per esempio studio e sport.L’ABC della merenda piace perché offre un kit con proposte di pasto complete e nutrienti, può stare fuori dal frigo per 4 ore quindi è ideale da portare a scuola o come snack per le attività di svago (occupa poco spazio nello zaino o nella borsa della mamma).Il kit è così composto:

• Un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, i Formaggini Parmareggio o il Parmareggio Snack Bio).

• Grissini o frutta secca.

• frullato 100% frutta.

ABC-MERENDA-SNACK-PESCA-3D.jpg

Quindi troviamo in un solo snack (carboidrati 50%, proteine 15% e grassi 35%). I carboidrati sono necessari per avere l’energia giusta per affrontare sia lo studio, che le attività sportive. Le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo. Infine i grassi, nella giusta quantità, danno energia e trasportano le vitamine A e C e i sali minerali necessari.

ABC-SNACK-BIO-3D.jpg

Parmareggio ha creato un sito con una sezione dedicata ai bambini con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e altre attività tra cui giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”. Guarda qui per saperne di più.

Io L’ABC della merenda lo porto con me nelle giornate in cui ho bisogno un fuori pasto perfetto. #parmareggio #ABCdellamerenda #merenda

Buzzoole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...