Il mio amore per il viaggio

gheisha.jpg

Oggi voglio condividere con voi la mia prima e più grande passione, il viaggio!
Fin da piccola sono sempre stata incuriosita dalle nuove culture e così i miei genitori mi regalavano delle piccole gite o vacanze al posto dei giocattoli o di cose materiali. Ricordo ancora un piccolo atlante che avevo, dove segnavo ogni posto che avevo visitato.
Non ho mai smesso di viaggiare, perché credo che in ogni territorio ci sono molte meraviglie da scoprire, grazie alle diverse culture.
Ovviamente non sono più una bambina e quindi ormai devo provvedere alle spese dei miei viaggi da sola, organizzando nel dettaglio le mete più belle e importanti da visitare.
Da un po’ di tempo sento il desiderio di visitare il Giappone, quindi sono alla ricerca sempre di informazioni utili per organizzare al meglio il mio futuro viaggio.
Vi starete sicuramente chiedendo cosa mi abbia spinta in questa scelta, la verità è che credo che sia una terra diversa dalla mia, nella cultura, nei costumi e perfino nella musica!
Ma la cosa che più mi affascina sono le foglie rosse degli aceri giapponesi che a settembre si tingono di rosso colorando le città e a seconda delle gradazioni di porpora il paesaggio è sempre diverso!

La parola giapponese Momijigari è formata da momiji (紅葉), “foglie rosse” o “albero di acero” e da kari (狩), “caccia”, indica la tradizione tipica del Giappone di andare a visitare i luoghi in cui le foglie degli alberi divengono rosse in autunno. È detto anche kanpūkai(観楓会), che significa “andare insieme a vedere le foglie”.
[Wikipedia]
E sapete come ho scoperto queste meravigliose foto?

Immagini-concept-EUROMASTER-LIFE-Cultura.jpg
Cercando sul web mi sono imbattuta su life.euromaster-pneumatici.it sito ben fatto che parla di argomenti come territori, metropoli e culture, tra i tanti articoli sono subito stata attirata dalle bellissime foto degli aceri.
Il tema ricorrente è il viaggio (in tutte le sue forme ed immaginari) e la musica (come leitmotiv), l’ho trovato come un diario di viaggio che aiuta il confronto e lo scambio di esperienze dedicato a chi ama viaggiare come me.
Se siete amanti della cultura e dei territori mi sento di consigliarvi Euromaster Life, vi aiuterà sicuramente a saperne di più su questi temi.

 

Buzzoole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...